ForumFree.net

Reply
pupe incompleto
view post Posted on 23/12/2007, 13:00Quote

Les Escargot

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 9/11/2009, 11:27

ovviamente il personaggio che preferisco è pupe perchè rispecchia alcuni caratteri della mia personalità portati all'eccesso come in una caricatura...ovvio che a fabio interessava un personaggio del genere per il suo libro e ha pompato e messo in risalto solo quello che ha ritenuto opportuno ma il personaggio è incompleto...c'è tutta una parte sentimentale che dal libro non traspare...c'è davvero molto di più....ma questo non è un libro su pupe o su faina ma è il libro con cui ubez ha voluto coronare il suo grande sogno:quello di scrivere il suo romanzo utilizzando oltre alla fantasia fatti di vita reale e un malessere interiore che ci siamo portati dentro e a cui ognuno dei parenti ha fatto fronte a suo modo senza arrendersi mai ma guardando avanti con fiducia e lealtà...c'è molto di più...davvero molto di più!!!!
grazie a fabio per avermi fatto partecipe della tua opera,grazie a tutti i veri amici che hanno condiviso con me tante emozioni ed esperienze e che mi hanno portato ad essere l'uomo che sono. un abbraccio forte!

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 26/12/2007, 11:43Quote

Capocchia di Minchia Perforante

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 1/12/2009, 16:44

Grande Pupe !
Finalmente un'analisi seria su 1997. Ci sta tutto quello che hai detto.
Aggiungerei solo questo concetto che forse ai più è risultato ostico o icomprensibile: tutti i personaggi del libro hanno delle caretteristiche proprie anche all'autore.
E' come se ci fosse una compenetrazione tra chi l'ha scritto ed i personaggi.
La violenza, l'autodistruzione, la fragilità, la dialettica, la ribellinone, sono tutte scintille del medesimo sole.

武士に二言無し (un samurai ha un solo rimpianto: porca puttana ho messo le stelline ninja nelle mutande !)

image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
1 replies since 23/12/2007, 13:00

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: